Servizi agli emittenti
Spafid mette a disposizione di società quotate e in via di quotazione un’ampia gamma di servizi societari operativi, comprensivi di soluzioni informatiche proprietarie, assicurando per conto della propria clientela il ruolo di Centro Servizi, ai sensi degli artt. 7 e 8 del Regolamento del servizio di gestione accentrata e delle attività connesse e strumentali di Monte Titoli.
Le tipologie di intervento al servizio dell’Alta Direzione e delle Segreterie Societarie spaziano su tutto il potenziale ciclo di vita societario, dall’IPO, in assistenza alle future matricole, al Delisting in assistenza all'offerente, coprendo tutte le attività ordinarie e straordinarie connesse allo status di società quotata. Ad esempio, Spafid cura l'assistenza tecnica all’IPO, la gestione in outsourcing del Libro Soci, gli adempimenti societari e regolamentari, la gestione assembleare, l'assistenza alla predisposizione e successiva amministrazione fiduciaria di piani azionari o il supporto agli Offerenti per la raccolta di adesioni all’OPA.

Tenuta Libro Soci e Centro Servizi
Spafid cura la tenuta del Libro dei Soci e di altri strumenti finanziari emessi dall’Emittente (Libro delle Obbligazioni e dei Warrants) in conformità alle disposizioni di legge e regolamentari, dei rapporti con Monte Titoli e della shareholder analysis.

Gestione assembleare
Spafid coordina e supervisiona tutte le attività a supporto dell’organizzazione e gestione dell’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dell’Emittente. Attraverso la sua controllata Spafid Connect rende fruibili soluzioni informatiche per gli Emittenti.
