17 ottobre 2016
Spafid acquisisce Fider

Spafid, società del Gruppo Mediobanca, annuncia l’acquisizione di Fider Srl, nota fiduciaria milanese facente capo agli avvocati Luca Arnaboldi e Alberto Rittatore Vonwiller ed ai Commercialisti Paolo Baruffi, Gilberto Comi e Andrea Rittatore Vonwiller (tutti partner dello studio Carnelutti). Parallelamente prende avvio una stretta collaborazione tra Spafid e lo Studio Carnelutti, per offrire alla rispettiva clientela una più ampia varietà di servizi professionali a loro dedicati.

Per Spafid, fiduciaria storica del Gruppo Mediobanca, l’operazione si inserisce nel profondo processo di sviluppo avviato per accreditarsi come multi family office e piattaforma di servizi alle società quotate. La crescita viene sostenuta anche per via esterna aggregando fiduciarie di studio con l’obiettivo di ampliare il novero di professionisti con cui collaborare stabilmente.

Con l’acquisizione di Fider, Spafid consolida il proprio ruolo di amministratore di grandi patrimoni di famiglie e di aziende quotate a controllo familiare.

Stefano Pellegrino, Amministratore Delegato di Spafid dichiara : "Sono particolarmente soddisfatto dell'operazione, in quanto testimonia l'interesse di importanti realtà professionali al nostro modello d'offerta.

La piattaforma Spafid ambisce ad accreditarsi sempre più nel ruolo di amministratore di grandi patrimoni di famiglie e aziende quotate, offrendo servizi amministrativi evoluti e consulenza finanziaria indipendente grazie anche a Spafid Family Office, la nuova Sim in corso di autorizzazione – e soluzioni tecnologiche per gli emittenti, attraverso Spafid Connect.”

Andrea Rittatore Vonwiller, Amministratore di Fider, si dichiara convinto che l’operazione di cessione di Fider a Spafid garantirà alla clientela di Fider una più estesa gamma di servizi fiduciari, e alla clientela di studio una più articolata offerta di prestazioni professionali, nascenti dalla collaborazione con Spafid.

 

Per informazioni :

Media Relations Mediobanca

Tel. 02-8829 875/325

Email: media.relations@mediobanca.com

Scarica allegato (155.62 KB)